Balance So Cool Collection

Talento, capacità artistica e grandi collaborazioni.

Un eccezionale Stylist.

Pino Troncone ha frequentato la scuola di Tony&Guy, lavorando poi per Tony Rizzo e Anthony Mascolo.

Divenuto direttore artistico in Italia del franchising di Tony Rizzo, ha conosciuto successivamente Filippo Sepe di Crazy Fashion coordinandone le attività dell’accademia per due anni.

In quel periodo è protagonista di palcoscenici internazionali come Messico, Portogallo, Venezuela, New York fino al World Hair Dressing Congress di Londra.

I suoi viaggi gli permettono di acquisire influssi, nuove esperienze, mode e tendenze per poi rielaborare tutto in chiave originalissima, in perfetto Troncone Style.

Pino Troncone è un grandioso talento creativo che regala passione, energia e grandissima professionalità.

Ai Visionary Awards 2013 di Londra è stato tra i tre italiani finalisti in un evento che vede partecipare solo e soltanto le 25 eccellenze stilistiche mondiali.

Oggi SENS.ÙS®, dopo il successo delle collezioni “STREET STYLE” e “WHITE STYLE”, presenta la nuova collezione 2014 “BALANCE SO COOL”

 

INTERVISTA a PINO TRONCONE e GERRY FERRAZANO

Pino, qual è stata l’ispirazione per la nuova collezione BALANCE “COOL 2014“?

“È una collezione che rivive un pò gli anni 70 e 80, che va bene per tutti, perché abbiamo tagli che vanno dal medio, al lungo, al corto. Tutti possono portare uno stile di questo genere!

Mentre la collezione STREET STYLE era una collezione più specifica, più selettiva, la nuova collezione BALANCE è alla portata di tutti. Tutti possono essere protagonisti della propria immagine rendendola unica. Uno stile che diventa più commerciale, ma che allo stesso tempo non rinuncia all’alta qualità e al buon gusto.

Quindi un commerciale che è anche originale nel suo stile.

Per quanto riguarda il nostro Team, ci piace fare ricerca e trovare sempre delle novità. In questo caso ispirandoci al mondo del riciclaggio, abbiamo realizzato un vestito (vedi in copertina) fatto di cannucce, su cui abbiamo abbinato questo taglio a forma di cappello con tutte queste stratificazioni di colore, in modo da renderlo veramente originale.

In questo caso però, tutto si basa sull’effetto immagine.”

Gerry, cosa volevi proporre con questa collezione?

“In questa collezione sono stati messi in evidenza i colori oro, argento ed i viola che si nascondono nei mogani. Tutti colori molto delicati che insieme al look e alle linee di taglio creano un equilibrio,
donando alla collezione un effetto molto tenue, un “vedo non vedo”.

Nella moda c’è il Prêt-à-Porter e l’alta moda, quindi è inutile che noi proponiamo alta moda quando i nostri Saloni vogliono il Prêt-à-Porter.

Questa collezione è stata pensata anche in funzione dei corsi di formazione professionale che noi proponiamo, in modo da aiutare il parrucchiere ad ottenere il massimo del risultato in Salone.”

troncone-ferrazano

Pino Troncone e Gerry Ferrazano

Crediti New Collection 2014 “BALANCE“

• Location: G&P Cosmetics (Sansepolcro, Toscana)
• Photographer: Stefano Bidini
• International Artistic Director: Pino Troncone
• Hair styling team: TSF – Gerry Ferazzano
• Technical team and products: SENS.US
• Make up: Oriana Curti, Michela Traversini
• Clothes Styling: Elena Monti